Kit telecamere Wi-Fi: come scegliere in base alle caratteristiche

Comment

Consigli tecnici
kit telecamere Wi-Fi
4.5/5 - (5 votes)

I kit di telecamere Wi-Fi rappresentano un’ottima soluzione per quanto riguarda la sicurezza in casa, soprattutto se abbiamo bisogno di un sistema di videosorveglianza per esterno. Quando si sceglie un sistema di questo tipo, se si ha la necessità di installare il kit di telecamere Wi-Fi in un ambiente esterno, si deve prestare attenzione ad alcuni elementi molto importanti, come, per esempio, la resistenza delle telecamere agli agenti atmosferici. Infatti non dobbiamo dimenticare che in posizione esterna queste videocamere sono esposte alle intemperie. Ma non sono soltanto l’impermeabilità e la resistenza dei materiali che rendono un kit di videosorveglianza in assoluto il migliore che possiamo trovare sul mercato. Ci sono anche delle altre caratteristiche da considerare.

La risoluzione video e audio del kit di telecamere Wi-Fi

Un kit di telecamere Wi-Fi si deve basare su alcune caratteristiche fondamentali per permettere la ripresa delle telecamere, in modo che siano all’avanguardia e soprattutto all’insegna della sicurezza. Ecco perché sarebbe fondamentale disporre per le videocamere di un’alta risoluzione video e di un audio ad alta definizione.

Infatti, è davvero essenziale che i video risultino nitidi, per riuscire a comprendere esattamente che cosa stia succedendo nell’area da proteggere. Da questo punto di vista bisognerebbe scegliere delle telecamere, anche per esterno, con risoluzione Full HD, che abbiano almeno 1080 pixel. Per quanto riguarda l’audio, sarebbe importante scegliere delle telecamere con audio bidirezionale ad alta definizione.

L’angolo di inquadratura e lo zoom

È molto importante anche riuscire a prevedere altre caratteristiche fondamentali delle telecamere di videosorveglianza che riguardano soprattutto la copertura. Infatti, quando scegliamo un kit di telecamere Wi-Fi, dobbiamo assicurarci dell’angolo di inquadratura e dello zoom.

L’angolo di visione deve essere ampio e lo zoom deve essere buono. Teniamo conto del fatto che, maggiore è l’angolo di inquadratura, più grande sarà lo spazio messo in sicurezza. Inoltre, se l’angolo di visione è piuttosto ampio, possiamo risparmiare, perché non occorre acquistare tante telecamere.

Le telecamere migliori, soprattutto se ci riferiamo all’esterno, sono quelle che abbiano un’inquadratura di almeno 130 gradi. Inoltre, per avere uno zoom digitale buono, atteniamoci intorno ai 12x. Sarebbe importante anche che le telecamere fossero dotate con visione notturna grazie ai raggi infrarossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *