Proteggere le finestre di casa

2 Replies

Consigli tecnici

Mi sono decisa per un allarme da installare in casa, ho stabilito quali sensori acquistare, ma sono in dubbio sulla protezione dei serramenti: non so se è meglio installare contatti magnetici sulle finestre o roller tapparella. Vorrei qualcosa di efficiente, tu cosa consigli?

Grazie

Patricia

Buongiorno Patricia,

i contatti magnetici e i roller tapparella hanno più o meno lo stesso funzionamento e per questo sono ugualmente affidabili, ma se non vuoi avere problemi, soprattutto di falsi allarmi, ti consiglio di non risparmiare sulla loro qualità.

Per valutare correttamente l’acquisto, tieni anche presente che i contatti magnetici vanno posti sui battenti delle finestre e che per funzionare le finestre devono essere necessariamente chiuse.

I roller tapparella si applicano su tapparelle avvolgibili e vanno posizionati nella parte interna del cassonetto, rilevano il sollevamento e quindi per funzionare le tapparelle devono per forza star giù.
Se il budget te lo permette, installa le due tipologie per una maggiore sicurezza e per evitare che, in caso tu abbia dimenticato di abbassare le tapparelle, non ci sia protezione perimetrale. 

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *