Qicam: telecamera del futuro con riconoscimento facciale

1 Reply

Senza categoria

La telecamera Qicam rappresenta il futuro nell’ambito della videosorveglianza: si tratta di una gamma di telecamere IP wireless caratterizzata da differenti tipologie di tecnologie intelligenti. Vediamo insieme quali: visione Full HD, sensore di movimento Smart con funzione regolabile, registrazione eventi locale e su cloud da remoto, riconoscimento facciale, funzione di rilevamento dei rumori (es. pianto dei bambini), capacità audio bidirezionale, ampio angolo di copertura e visione di notte in HD attraverso infrarossi. Parliamo dunque di una telecamera fuori dal comune, un vero e proprio sistema integrato che dà la possibilità di far diventare la videosorveglianza più efficace, intelligente e soprattutto meno invasiva.

Quali sono le funzionalità di questa straordinaria telecamera?

Ad esempio, nel momento in cui una persona passa davanti la Qicam, quest’ultima riconosce l’individuo e di conseguenza invia il suo nome allo Smartphone. Altresì è capace di avvisare l’utente quando riconosce uno sconosciuto, un po’ come succede con gli antifurti dotati di telecamere IP. In tal modo si può avere sempre il controllo riguardo chi entra ed esce dall’abitazione. Inoltre l’Applicazione disponibile per Android e Apple Ios consente di visionare uno schermo che mostra le istantanee di tutte le persone presenti in casa; coloro i quali vengono riconosciuti dal sistema avranno il loro nominativo sotto (è possibile personalizzare gli avvisi per ogni persona presente), mentre per le persone sconosciute si vedrà un punto interrogativo al di sopra della foto. Questo speciale sistema, ha la capacità di avvisare il proprietario nel momento in cui il sensore rileva il movimento di una persona sconosciuta, differenziandola dal passaggio di un animale domestico per evitare il fenomeno dei falsi allarmi.

A questo punto a qualcuno verrà in mente la questione Privacy: non c’è da temere in quanto ci sono delle regole ed accortezze che permettono di rispettarla. Ad esempio è possibile stabilire i parametri personalizzati per ogni elemento della famiglia optando se si vuole archiviare i video e le immagini che lo riguardano e inviare oppure no le notifiche che riguardano l’ingresso in casa. Inoltre la telecamera QiCam è fornita di slot per la scheda micro SD, ma allo stesso tempo è capace di registrare su un cloud da remoto. Per quanto riguarda l’obiettivo, si tratta di un dispositivo grandangolare da 150 gradi che garantisce una copertura panoramica, al contrario la visione nelle ore notturna è assicurata grazie ad un piccolo LED che sfritta la tecnologia ad infrarosso.

Questa speciale telecamera è senza dubbio semplice e veloce da configurare, ma al contempo sicura e funzionale: tutti i dati generati sono rigorosamente protetti tramite un algoritmo analogo a quelli blindati usati dalle banche (per usare la videocamera è necessario scaricare l’App gratuita dallo Store di Apple oppure di Google Play). Infine, è bene sottolineare che la videocamera QICam riesce a funzionare in maniera autonoma e come utile compendio ad uno dei sistemi di allarme Siqura. Infatti, si può configurare in maniera semplice sul proprio Wi-Fi così da poter vedere le immagini in diretta in streaming e i video registrati dallo Smartphone, dal Tablet o dal Personal Computer (tutti i prodotti della gamma QiCam sono accessibili e disponibili sul sito internet casasicura.it).

1 comment

  1. Soledad

    Wow mi piace molto!! soprattutto per la funzione di rilevamento dei rumori e la visione notturna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *