Sistema antifurto e falsi allarmi

1 Reply

Consigli tecnici

Salve,

vorrei acquistare un sistema antifurto da installare nel mio appartamento, ma sono scoraggiato dai racconti degli amici…pare che ogni due per tre abbiamo problemi di falsi allarmi. Io non so se il loro problema è legato all’obsolescenza del sistema, al marchio o all’uso che ne fanno, ma ti chiedo se ci sono accortezze da seguire e se magari negli anni l’innovazione ha permesso di realizzare sistemi privi di falsi allarmi.

Grazie mille per il consiglio

Lorenzo

 

Ciao Lorenzo,

è dimostrato che la maggior parte dei falsi allarmi è dovuta all’uso di sensori antifurto non adatti – se si hanno animali domestici che si muovono liberamente si devono acquistare sensori pet-friendly – oppure a limitazioni delle centraline.

Ma i falsi allarmi sono dovuti anche alla disattenzione dell’utente: inserire l’allarme e lasciare le finestre aperte può far sbattere i serramenti e quindi far scattare l’allarme.

Tutto questo per dirti che per quanto l’innovazione dei sistemi antifurto vada avanti, non si riuscirà mai a eliminare del tutto il problema dei falsi allarmi perché molti di questi sono legati all’utilizzo più che al prodotto.

Acquista pure il tuo antifurto, ma fai attenzione a come lo usi! A presto!

1 comment

  1. Bambi

    C’è il pericolo di falsi allarmi se ho il wifi internet? Penso siano due cose diverse ma meglio chiedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *