Giardino – Meglio la videosorveglianza o i sensori infrarosso?

3 Replies

Senza categoria

Ciao,

sono Carlo e voglio chiederti cosa scegliere per un sistema d’allarme in giardino. Io opterei per la videosorveglianza, meglio se a infrarosso così controllo l’area anche di notte, ma c’è chi mi consiglia dei sensori a doppia tecnologia, pet friendly.

Per te quale sarebbe la soluzione migliore?

Ti ringrazio per il parere

Ciao Carlo,

mi hai presentato due soluzioni molto diverse tra loro, anche se entrambe valide. La scelta, in questo caso, sta solo a te e dipende da quello che chiedi al sistema d’allarme. Hai bisogno di un controllo h24, anche da remoto perché magari sei spesso fuori casa? Allora scegli la videosorveglianza che ti permette, con uno smartphone o un tablet, di controllare il tuo giardino anche dall’altro capo del mondo.

Se invece sei spesso in casa e ha bisogno di tutelarti da eventuali danni a porte e finestre, allora opta per i sensori perimetrali, i primi in questo campo!
Spero di averti chiarito un po’ le idee! Ciao!

3 comments

  1. Giorgio

    Ciao a tutti. La protezione esterna è molto importante e la si può realizzare con dei semplici sensori doppia tecnologia come
    ho letto nell’articolo.
    Poi la telecamera è qualcosa in più, particolarmente utile se si è spesso fuori casa e non si può verificare di persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *