Guasto della sirena interna o della centrale?

1 Reply

Consigli tecnici

Buonasera,

mi chiamo Alessio e ti scrivo per la prima volta. Vorrei avere da te qualche consiglio su un problema che sto avendo col mio sistema d’allarme, nello specifico con le sirene. Il mio impianto ne ha due, una installata all’interno, l’altra all’esterno e parecchie volte, tornando a casa trovo quella interna che suona, ovviamente a impianto inserito.

Non mi spiego perché! Ho pensato a un problema di temporizzazione o di batteria della centrale, ma non ne sono sicuro. Sai dirmi qualcosa in più?

Grazie

Alessio

Ciao Alessio,

purtroppo la risposta non è così semplice neanche per me. Avrei bisogno di sapere come è configurata la sirena in centrale, ossia capire a quale tipo di allarme è collegata. Se la sirena interna e quella esterna sono collegate all’uscita di allarme generale, potrebbe darsi che quella intera sia difettosa, altrimenti suonerebbero tutte e due. Se invece la sirena interna è collegata all’allarme anomalia, a questo punto il suono può far capo alla batteria scarica in centrale.

Non penso, invece, che si tratti di temporizzazione o di un problema di centrale, a meno che ci sia un guasto a livello dell’uscita a cui è collegata la sirena interna.

Prova a guardare meglio in centrale, se il problema è l’allarme anomalia, dovresti trovare una segnalazione, se invece con un segnale di blocco, la sirena non dà problemi allora il problema è in centrale. Fai un po’ di ricerche, ma se hai difficoltà, magari richiedi la visita di un tecnico.

1 comment

  1. Simone

    Se la sirena suona da sola senza un allarme in centrale darei la colpa alla sirena stessa.
    Hai provato a cambiare le batterie e riconfigurarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *