Le caratteristiche innovative dell’allarme fumogeno

Comment

Consigli tecnici
allarme fumogeno
4.6/5 - (6 votes)

Sono molti i vantaggi collegati all’uso dell’allarme fumogeno, che può essere descritto come un sistema di sicurezza piuttosto innovativo che si può applicare sia alle abitazioni che ai locali dedicati alle attività commerciali. Ormai in molti sentono l’esigenza di proteggere la casa o il negozio, dato che, come rivelano le ultime indagini sull’argomento, i furti o i tentativi di furti sono sempre più in aumento nel nostro Paese. Quindi si è spesso alla ricerca di sistemi innovativi per riuscire a garantire un livello di sicurezza più alto. L’allarme fumogeno potrebbe essere la soluzione che stiamo cercando. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e come funziona.

Come funziona l’allarme fumogeno

L’allarme fumogeno, come dice lo stesso nome, funziona rilasciando una fitta nebbia nel momento in cui un ladro tenta di introdursi nella nostra abitazione.

Utilizza proprio il fumo per fare in modo che il ladro enti in confusione. Un antifurto di questo genere è in grado di rilasciare un fumo denso, in modo che gli intrusi non si possono più orientare all’interno dell’ambiente in cui si sono introdotti o in modo che possano essere bloccati tempestivamente in attesa che poi arrivino le forze dell’ordine. Quindi è un funzionamento molto semplice, ma che si può rivelare davvero efficace.

Le caratteristiche del sistema di allarme fumogeno

Come abbiamo descritto, l’allarme fumogeno può essere veramente importante per proteggere alcuni ambienti. Innanzitutto è adattabile a tutti gli spazi. Tra l’altro esistono dei sistemi che hanno delle funzionalità tali da poter proteggere anche ambienti particolarmente grandi, come per esempio nelle ampie aree commerciali.

La sua principale caratteristica è quella di entrare subito in azione in maniera veloce, offuscando la vista del ladro e disorientandolo. In questo modo i malintenzionati non possono rubare nulla.

Il fumo emesso dall’allarme fumogeno è innocuo per le persone e non danneggia arredi, tappezzerie o altri oggetti.

Inoltre questa nebbia emessa non fa male nemmeno agli animali, quindi è assolutamente compatibile con la presenza di animali domestici in casa.

Questo genere di antifurto può essere integrabile anche con altri sistemi di sicurezza. Infatti per esempio si può collegare con le moderne tecnologie che funzionano tramite app per dispositivi mobili per controllare la situazione quando si è lontani da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *