Sistema antifurto – Come acquistarlo?

Comment

Consigli tecnici

La progettazione e la corretta installazione di un sistema antifurto determinano la sicurezza e l’affidabilità di un impianto; ovviamente anche componenti di qualità contribuiscono ad evitare i falsi allarmi e assicurano il buon funzionamento dell’impianto.

Sono tante le persone che scrivono perché non riescono ad individuare la causa dei falsi allarmi: può trattarsi di una regolazione sbagliata, di una installazione scorretta, ma spesso dipendono dalla scarsa qualità del materiale acquistato.

E’ facile trovare in giro prodotti antifurto realizzati in Cina oppure che contengono componenti cinesi, ma ci sono prodotti e prodotti e la valutazione deve essere fatto nel complesso. Ecco alcuni consigli per acquistare un buon sistema antifurto per l’abitazione:

  1. se l’acquisto avviene online, accertatevi che l’azienda abbia una reale sede fisica e che vi assicuri assistenza pre e post vendita;
  2. gli anni di attività possono essere indice di affidabilità;
  3. il prezzo dei prodotti non deve essere eccessivamente basso: ci sono componenti particolarmente economici, come i contatti magnetici o i sensori tapparella, ma una centralina antifurto di qualità non può costare sotto i 70/80 euro.
  4. i prodotti devono riportare il marchio CE ed essere garantiti almeno due anni.

Attenti a chi vuole fare il furbo, la vostra sicurezza e quella della vostra famiglia, vale più di tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *