Elementi fondamentali di un sistema d’allarme

Comment

Senza categoria

Grazie a internet e allo sviluppo della tecnologia, la vita è notevolmente migliorata e sono migliorati anche i sistemi d’allarme che contribuiscono a farci sentire più sicuri, rendendo le nostre abitazioni meno vulnerabili ai furti. Oggi, i sistemi d’allarme sono alla portata di tutti: se fino a qualche tempo fa i sistemi che si trovavano in commercio erano molto costosi e difficili da installare, oggi, invece, gli allarmi casa sono prodotti contraddistinti da un’ottima qualità e da prezzi relativamente bassi.

Attenzione, però, i sistemi d’allarme casa vanno scelti in base alle esigenze di sicurezza di ognuno e installati dopo uno studio dell’abitazione, altrimenti la vostra casa sarà vulnerabile e il sistema d’allarme del tutto inutile.

E’ possibile scegliere fra sistemi d’allarme via filo o via radio, ma le parti fondamentali che li compongono sono sempre tre:

  1. la centrale d’allarme;
  2. i sensori che rilevano l’intrusione;
  3. una sirena.

Molti altri componenti, come il combinatore telefonico,  le telecamere, ecc, sono accessori e possono essere integrati nel sistema anche a distanza di anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *