Sostituzione batterie in un sistema d’allarme

1 Reply

Consigli tecnici

Salve,

ho un combinatore telefonico GSM collegato al mio sistema d’allarme che da qualche giorno non mi avvisa più quando dovrebbe, tra le altre cose ho anche notato che se la corrente va via, la sirena esterna suona, anche senza intrusione…

Assodato che non si tratta di fantasmi, ho cominciato ad indagare e l’anomalia più grossa l’ho trovata in centrale che fa uno strano rumore e secondo me perde un liquido che, verosimilmente, è l’acido della batteria.

Cosa faccio?

Grazie

Sandro

Ciao Sandro,

ovviamente non sono i fantasmi! Sostituisci al più presto la batteria difettosa, se sei pratico potrai farlo da te senza l’aiuto di un tecnico, ma fai attenzione all’acido, metti dei guanti e poi smaltiscila in modo corretto.

Per la sirena esterna, dato che si attacca in mancanza di corrente, direi che è arrivato il momento di sostituire anche lì la batteria, ma per farlo hai bisogno di impostare in centrale la funzione “in manutenzione” per evitare che ti suoni in faccia durante le operazioni.
Per il combinatore, invece, prova a vedere se dà problemi anche dopo aver ripristinato tutto, in teoria dovrebbe tornare a funzionare da solo!

1 comment

  1. Matteo

    Buongiorno, la centrale è molto vecchia?
    Sostituire la batteria dovrebbe risolvere il problema ma se
    disponi di un budget più alto, puoi valutare di prenderne una nuova.
    Sul mercato si trovano delle centrali più tecnologiche, moderne!
    Fatti un giro sul web..
    ciao, Matteo

  2. Matteo

    Mi sono trovato nelle stesse condizioni e posso dirti che, consultando il manuale d’istruzioni, sono riuscito a cambiare le batterie molto agevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *