Telecamere bullet: cosa sono e come sceglierle

Comment

Consigli tecnici
telecamere bullet
4.8/5 - (10 votes)

Cosa sono le telecamere bullet? È assolutamente importante sapere cos’è e come funziona questo tipo di telecamere, perché esse hanno davvero molta rilevanza all’interno di un impianto di sicurezza. È provato che i furti in Italia sono in aumento. Proprio per questo motivo molti nostri connazionali scelgono di rafforzare la loro sicurezza in casa attraverso l’installazione di un impianto di videosorveglianza. La sicurezza in casa si può rivelare davvero incredibile, specialmente se viene integrata, anche successivamente al semplice antifurto, con le videocamere. Ecco, quindi, che è davvero essenziale tenersi aggiornati sulle novità e sulle opportunità che le nuove tecnologie possono offrirci da questo punto di vista.

Che cos’è una telecamera bullet

La telecamera bullet è un dispositivo che ha una particolare forma che somiglia ad un cilindro. È una soluzione che negli ultimi anni è molto richiesta per quanto riguarda la videosorveglianza. Il nome di bullet deriva dalla sua forma molto particolare, che ricorda quasi quella di un proiettile.

Tuttavia dobbiamo dire che all’interno della categoria più generale di telecamera bullet ci sono diverse tecnologie, che differiscono anche per il tipo di funzionamento. Quando si decide di installare una telecamera di questo tipo, si deve conoscere preventivamente la sua destinazione.

Per esempio ci sono dei modelli che possono essere installati anche all’esterno o che riescono a sopportare le intemperie. Ci sono anche dei dispositivi da interno, che invece puntano su altri fattori, come per esempio le performance da mettere a punto.

Ma come fare a scegliere la giusta telecamera bullet che può fare al nostro caso? Ecco qualche indicazione che sicuramente può essere molto utile a questo proposito.

Quale telecamera bullet scegliere

Per esempio una caratteristica molto importante di cui si può tenere conto, nello scegliere una bullet, potrebbe essere quella di installare questo tipo di telecamera senza la necessità di dover ricorrere ad una telecamera mobile.

Quindi potrebbe essere importante scegliere una bullet, se serve proteggere un’area ristretta senza che la telecamera debba fare delle rotazioni.

Ci sono anche dei modelli, chiamati PTZ-bullet, che si contraddistinguono perché hanno un braccio meccanico, in modo da permettere la variazione del posizionamento. Di solito da ricordare che la maggior parte delle telecamere bullet ha un LED infrarosso, che riesce ad effettuare le riprese anche nell’oscurità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *