Telecamere spia invisibili: cosa sono e perché sceglierle

Comment

Consigli tecnici
telecamere spia invisibili
4.4/5 - (8 votes)

Prima di procedere all’acquisto di alcune telecamere spia invisibili è necessario venire a conoscenza di tutte le caratteristiche che riguardano questi accessori molto interessanti e sicuramente utili. Queste telecamere sono pensate proprio con l’obiettivo di effettuare delle registrazioni in maniera assolutamente discreta, in modo da risultare invisibili agli occhi di coloro che si trovano in una specifica area. Il loro meccanismo di funzionamento è simile a quello delle comuni telecamere di sicurezza. Ciò che fa la differenza è costituito dalla semplicità nell’installazione e dal fatto che si possono nascondere in maniera molto facile.

Che cos’è una telecamera spia

Esistono varie tipologie di telecamere spia invisibili. Ci sono delle micro telecamere che si possono indossare o nascondere in accessori che si portano e che fanno parte dell’abbigliamento o di strumenti che si utilizzano quotidianamente.

Ma ci sono anche telecamere che risultano statiche e che sono solitamente utilizzate proprio per ragioni che riguardano la videosorveglianza e la sicurezza.

Che cos’è una telecamera spia invisibile? È una vera e propria telecamera di sicurezza caratterizzata da alcune specifiche che la rendono molto particolare. Questo strumento permette di effettuare registrazioni di immagini e video, a volte anche accompagnando il tutto con l’audio, potendo contare su una grande discrezione.

Infatti una delle caratteristiche che contraddistinguono queste telecamere è costituita dalle dimensioni, che sono molto piccole e che fanno di questo accessorio uno strumento che è possibile integrare in oggetti utilizzati comunemente, come quelli che fanno parte dell’arredamento di un’abitazione.

Come funzionano le telecamere invisibili

Il funzionamento di queste telecamere invisibili è molto semplice, soprattutto per il fatto che le recenti tecnologie a disposizione consentono un collegamento wireless grazie al modulo senza fili integrato in queste micro camere.

In base al modello, poi, possono esserci delle differenze che riguardano le impostazioni da adottare. Per esempio ci sono delle telecamere che permettono l’avvio di registrazioni in maniera automatica nel momento in cui si rilevano un movimento o un’azione sospetti.

In queste situazioni le telecamere possono anche inviare una notifica che sarà visualizzata direttamente sullo smartphone di chi controlla il sistema. Per la memorizzazione delle immagini registrate si può fare riferimento anche in questo caso ad un supporto fisico, ad una scheda micro SD oppure ad un cloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *