Videocamere di sorveglianza da interno: vantaggi e tipologie

Comment

Consigli tecnici
videocamere di sorveglianza da interno
4.8/5 - (9 votes)

È un dato di fatto la constatazione che aumentano i furti in casa. Tra l’altro in tutto questo c’è un rischio molto alto, perché i malintenzionati possono introdursi non soltanto quando le case sono vuote, ma anche in presenza di persone. Ci sono luoghi in cui è più pericoloso vivere, proprio per un’alta incidenza delle effrazioni. Tuttavia si può rimediare, affrontando il tutto con le giuste misure di sicurezza, come per esempio i sistemi antifurto e le videocamere di sorveglianza da interno. Ma parliamo più di queste ultime e vediamo quali sono i vantaggi di una telecamera da interni.

I vantaggi delle videocamere di sorveglianza da interno

Le videocamere di sorveglianza da interno sono apparecchi molto piccoli che si possono facilmente nascondere nelle stanze, anche in posti non sospetti. In questo modo hanno la possibilità di filmare tutti i movimenti che accadono nell’area da proteggere.

È fondamentale disporre questi dispositivi in una posizione strategica nei vari locali delle case. Così la telecamera può intercettare tutte le immagini sospette e le può inviare in tempo reale ad un device che fa da punto di riferimento.

Le varie tipologie di telecamere da interno

Ma come dobbiamo fare per scegliere la videocamera che fa più al caso nostro? È possibile scegliere tra vari tipi di videocamera. Per esempio ci sono quelle a circuito chiuso, che riescono a trasmettere un segnale audio e video allo strumento che riceve. Ci sono le telecamere a cavo coassiale e poi ci sono le telecamere IP, che utilizzano un sistema di protocollo di tipo digitale.

Molto interessanti sono le telecamere Wi-Fi, che si collegano alla rete internet e funzionano come se fossero dei veri e propri apparecchi digitali. Le immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza per interni possono essere trasmesse ad un ricevente oppure possono essere archiviate in memoria, per poi essere viste in un altro momento.

Non è neppure il caso di voler distinguere tra telecamere con fili oppure wireless. Sicuramente sia l’uno che l’altro modello rappresentano dei punti di riferimento importanti, considerando che per le telecamere senza fili non è necessario realizzare opere di muratura e quindi sono più facili da installare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *