Costo installazione videosorveglianza: quanto devi spendere

Comment

Consigli tecnici
costo installazione videosorveglianza

È molto importante ricorrere ad un impianto di videosorveglianza, perché la sicurezza in casa non è mai troppa. D’altronde puoi disporre oggi di prodotti di grande qualità, anche perché in commercio ci sono diversi dispositivi che sono il frutto delle moderne tecnologie e che possono soddisfare le esigenze di ciascun utente. Naturalmente, anche a seconda dell’impianto che vuoi acquistare, il costo può variare. La tendenza è quella di acquistare impianti di videosorveglianza economici, per avere la possibilità di risparmiare. In realtà il modo di operare più giusto sarebbe quello di scegliere un sistema che offra un buon rapporto conveniente in termini di qualità-prezzo. Ma qual è il costo dell’installazione per la videosorveglianza? Vogliamo essere più precisi, distinguendo tra le varie tipologie.

Quanto costa un impianto a quattro telecamere

Oggi in commercio puoi trovare anche impianti di videosorveglianza a quattro telecamere. Sono degli ottimi prodotti, perché garantiscono una copertura generale con camere che possono essere anche ad alta definizione.

Spesso si adottano in questo senso delle soluzioni professionali, con telecamere in grado di mantenere immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Se vuoi questa soluzione, ricordati che potresti spendere da un minimo di 200 euro ad un massimo di circa 300 euro.

A volte, specialmente se si tratta di telecamere wireless, potresti installarle tu stesso, risparmiando sull’intervento dei tecnici, perché in questo caso la spesa aumenterebbe.

Il costo per un impianto di videosorveglianza esterno

Molto richiesti sono in questi ultimi tempi anche gli impianti di videosorveglianza da esterno. In questo settore possiamo disporre di tanti sistemi. Per esempio ci sono quelli con le telecamere analogiche, quelle più professionali che hanno un costo maggiore e ci sono a disposizione anche telecamere IP connesse alla rete.

Sicuramente ti starai chiedendo quanto dovresti spendere per installare un impianto di videosorveglianza da esterno. Se scegli un kit completo con telecamere da esterno e monitor (che di solito è di 3.5 pollici), potresti spendere da un minimo di 99 euro ad un massimo di 120 euro.

Ci sono anche delle soluzioni studiate appositamente per i condomini, con un prezzo che va dai 200 euro ai 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *