Il prezzo di un impianto di videosorveglianza

2 Replies

Consigli tecnici Senza categoria
prezzo

Il prezzo di un impianto di videosorveglianza può variare in base a diversi fattori. I fattori principali sono essenzialmente due: la qualità dei componenti che si vogliono acquistare e la grandezza dell’impianto. Non solo, ma è anche possibile trovare sul mercato prezzi completamente differenti applicati a prodotti apparente identici. Infatti, soprattutto su canali come Ebay, è possibile trovare venditori che pubblicizzano telecamere a 540TVL Sony per poi trovare un sensore CMOS a 380TVL con una ghiera di led di bassa qualità.

Questo genere di situazioni finisce per essere un problema per chi cerca di vendere in modo onesto e trasparente i propri prodotti per impianti di videosorveglianza professionali. Infatti, non capita di rado di imbatterci in clienti che hanno acquistato telecamere a 480TVL da rivenditori seri che si vedevano meglio di camere acquistate su Ebay da 580TVL.

Sfortunatamente le scocche delle telecamere in vendita sono tutte identiche, mentre ciò che cambia è l’elettronica inserita al suo interno. Sul mercato, è possibile trovare, ad esempio, telecamere a 24Led con processore da 420TVL sino a quello da 600TVL. Non è difficile, quindi, capire come sia semplice farla montare con un processore da 380TVL e poi venderla come fosse una 600TVL. Basterà apporre una etichetta che riporta caratteristiche non veritiere.

Siate prudenti quando vi trovate di fronte ad un prezzo troppo basso: i cosiddetti affari sono abbastanza rari in questo settore. Dovrete sapervi orientare nell’acquisto basandovi sul prezzo di prodotti originali e non dei sottocosto camuffati.

2 comments

  1. orlando

    Ho sentito parlare dei kit videosorveglianza “fai da te” acquistati online: che vantaggi e svantaggi ci sono? così è più facile incorrere in fregature? perchè la differenza di prezzo è notevole..

  2. Giovanni

    se il sito online è reale e sicuro perché no, le fregature le trovi se ti rivolgi a siti strampalati senza nessuna sede reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *