Tutto quello che devi sapere sugli allarmi wireless

2 Replies

Allarme filare Allarme wireless Consigli tecnici
wireless

Allarme wireless o via cavo per casa? È questa la domanda che si pongono in tanti, anche nelle e-mail che spesso ci arrivano. Non è una questione da prendere sottogamba, anzi, è cruciale e va valutata caso per caso. Alcuni elementi, però, prescindono dai casi particolari, vediamo quali.

1. Predisposizione

La prima cosa da valutare nell’installazione di un sistema di allarme è la predisposizione della vostra abitazione. Se questa non dispone di una predisposizione per un allarme via cavo, non possiamo non consigliarvi di optare per un antifurto wireless. Un impianto senza fili vi farà evitare di spendere tempo e denaro in fastidiose opere murarie.

2. Manutenzione

Altro punto cruciale da tener conto è la manutenzione. Un allarme wireless ha bisogno di maggiori attenzioni: infatti, necessita di una manutenzione più frequente e costante rispetto a un sistema via cavo. Questo perché tutte le batterie di un sistema allarme casa wireless vanno controllate e sostituite frequentemente, in particolar modo le batterie dei sensori.

3. Prezzo

Non possiamo, poi, dimenticare un altro aspetto: il prezzo! Il costo di un sistema wireless è generalmente maggiore rispetto a quello di un sistema via cavo. La ragione è semplice: i singoli componenti sono più costosi e le batterie da sostituire rappresentano una vera e propria spesa fissa. Fortunatamente c’è una buona notizia: attualmente è possibile usufruire della detrazione fiscale del 50% sugli acquisti di allarmi casa wireless. Rappresenta un’occasione da non perdere se desiderate risparmiare qualcosa!

2 comments

  1. osvaldo

    Come si fa a scegliere il giusto sistema d’allarme avendo animali domestici in casa, oppure familiari rientrano in orari differenti praticamente tutti i giorni?

  2. simone

    Con gli animali puoi risolvere tranquillamente con l’installazione dei sensori pet immune, capiscono la differenza tra un corpo umano e quello di un animale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *