Uno dei più grandi problemi della società attuale è quello della sicurezza della propria abitazione, e si devono trovare il maggior numero di escamotage per evitare che malintenzionati abbiano facile ingresso.
Purtroppo la porta blindata altro non fa che rallentare i tempi ma ormai i ladri hanno anche imparato ad entrare nonostante la blindatura dell’ingresso.
Con questo non possiamo dire che non sia necessaria la porta blindata, solo che è molto importante integrare la sicurezza, ad esempio rendendola anche allarmata.
Non è possibile dare uno standard di sistema da installare, ma per ogni esigenze esistono kit facili da montare e utilizzare, in questo caso il fai da te è assolutamente possibile.
Per prima cosa è necessario capire quale kit acquistare a seconda delle proprie esigenze. Nel caso sia preesistente un impianto di allarme applicato a tutte le finestre si risolve facilmente il problema, infatti basta aggiungere un sensore anche sulla porta e collegarlo al sistema esistente.
Se invece siete in procinto di installare un kit dall’inizio si possono valutare differenti possibilità.
La cosa molto importante è che il kit copra il maggior numero di entrate, altrimenti il rischio maggiore è quello di allarmare una zona e lasciare un ingresso facile ai malviventi.
I ladri purtroppo ormai sono sempre più avanti di molte tecnologie e di conseguenza ci si deve informare sempre su quale sia il sistema d’allarme che ancora riesce a far paura ai malintenzionati. Nei principali portali e negozi di fai da te i kit sono anche corredati da delle statistiche che possono esplicare al meglio quale sia il funzionamento e soprattutto la resa del sistema.
Quando si è scelto il giusto allarme non resta altro che trovare il kit con il miglior rapporto qualità prezzo e portarsi a casa la sicurezza necessaria. Il montaggio è sempre semplificato da delle istruzioni che con dei disegni esplicativi rendono il lavoro davvero molto semplice.
Per essere certi che il sistema funzioni regolarmente una volta che si è montato il tutto consigliamo di fare alcune prove, tranne che per i nebulizzatori se possono rovinare dei mobili o comunque se crea dei problemi di qualunque tipo la prova.
In ogni caso qualunque sia il sistema che si decide di acquistare il denominatore comune è la semplicità di montaggio e manutenzione, infatti i kit vengono studiati per essere utilizzati da tutti senza dover necessariamente chiedere intervento di personale specializzato.
Seguendo le semplici regole di scelta corretta, montaggio giusto e prove di funzionamento in poco tempo potrete mettere in sicurezza la vostra abitazione per avere dei sonni tranquilli per tutta la vostra famiglia.
Io vorrei allarmare la mia porta blindata, vivo al terso piano di un condominio in una zona non proprio tranquilla, cosa mi consigliate? vale la pena o basta un sensore perimetrale?