I sistemi usati dai sensori di allarme per esterno a tripla tecnologia

Comment

Sensori
sensori allarme per esterno tripla tecnologia

Cosa sono i sensori di allarme per esterno a tripla tecnologia? Possiamo dire che si caratterizzano per essere uno degli ultimi ritrovati delle nuove tecnologie nel settore della protezione e della sicurezza. In genere i sensori di movimento vengono utilizzati e integrati in un sistema di sicurezza con un ruolo molto importante. Essi infatti hanno la funzione di captare il passaggio di persone in una determinata area. Possono essere in doppia o in tripla tecnologia. Ma quale tipo di funzionamento hanno questi sensori e perché si rivela davvero importante utilizzarli a vantaggio della protezione della nostra abitazione? Scopriamone di più da questo punto di vista.

I sistemi di tecnologia utilizzati dai sensori

Per capire meglio che cosa sono i sensori di allarme per esterno a tripla tecnologia, possiamo specificare che essi usano la tecnologia infrarossa e a volte anche le microonde.

I sensori di movimento passivi sono in grado di rilevare soltanto il calore emesso dal corpo nell’ambito dello spettro dell’infrarosso.

Fra i sensori volumetrici ci sono anche quelli in grado di emettere un fascio di microonde. Quindi non soltanto si rileva il calore emesso dall’organismo, ma, attraverso le microonde che creano una sorta di barriera, si può discriminare se ci sono persone in movimento.

Perché è importante usare i sensori a tripla tecnologia

Se vogliamo veramente garantire la protezione in maniera assoluta della nostra abitazione, potrebbe essere una soluzione davvero importante ricorrere ai sensori a tripla tecnologia. Per definirli esattamente partiamo dal presupposto che i sensori di movimento moderni sono definiti anche pet immuni. Infatti vengono tarati soltanto per rilevare la lunghezza d’onda infrarossa che si riferisce al calore emesso solamente dal corpo umano.

Anche quelli che sfruttano sia l’infrarosso e in aggiunta le microonde sono definibili pet immuni e per questo vengono classificati come sensori di movimento in tripla tecnologia.

È veramente importante scegliere per la sicurezza della nostra abitazione le migliori tecnologie per essere sicuri di ricevere il massimo dal nostro sistema di allarme. Così possiamo stare più tranquilli anche quando siamo lontani dalla nostra casa, contando su un più alto grado di affidabilità. Anche la tripla tecnologia può aiutarci ad essere più sicuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *