Al giorno d’oggi, proteggere la propria abitazione dai ladri è importante e lo è ancor di più sentirsi al sicuro quando si è al suo interno. Per sentirci completamente al riparo da ladri e furti non abbiamo molte soluzioni a nostra disposizione. Una di queste è certamente quella di installare un ottimo sistema antifurto.
I prodotti presenti in commercio sono molti e l’ampia scelta di certo non ci aiuta nel capire qual è quello che fa per noi. Alcuni di questi prodotti sono anche molto facili da installare, ad esempio, i kit antifurto wireless che possiamo montare in totale autonomia. Sono prodotti non professionali, economici, ma allo stesso tempo capaci di offrire un buon livello di protezione. Ma come fare a scegliere il migliore?
Partiamo da un presupposto: nel campo degli antifurto casa senza fili non è possibile parlare di migliore o peggiore. Infatti, l’efficacia di un antifurto è determinata dalla capacità dei componenti di rispondere alle singole esigenze di sicurezza.
Quindi, non solo è importante conoscere le potenzialità e le capacità dell’antifurto. Dobbiamo, però, anche essere consapevoli di quali sono le nostre necessità di protezione. Solo unendo questi due fattori può ottenere il massimo dal proprio antifurto e renderlo il migliore in assoluto.
Un altro aspetto da non sottovalutare è anche la qualità dei componenti. Qui bisogna tener presente che non sempre il prezzo è indice di elevata qualità. Il parametro da tenere in considerazione sono la serietà dell’azienda, il marchio CE e la garanzia minima di due anni.
Più o meno quanto tempo può volerci per installare un sistema di antifurto senza fili? questi kit fai da te sono davvero sicuri?
Io con il kit mi sono trovato bene, facile e veloce da installare! poi sui tempi precisi dipende da come è fatta la tua casa e da quanta dimestichezza hai col fai da te