Telecamera senza corrente e senza internet: batteria e scheda SIM

Comment

Allarme wireless
miglior telecamera con SIM card
4.6/5 - (6 votes)

Perché utilizzare una telecamera senza corrente e senza internet? La domanda sorge spontanea, perché di solito, quando pensiamo alla videosorveglianza, facciamo riferimento a delle telecamere alimentate tramite la corrente elettrica che, attraverso la connessione ad internet, riescono a riportare le immagini e i video che registrano anche in remoto. Invece, quando ci riferiamo ad una telecamera senza corrente e senza internet, ci potremmo chiedere che utilità potrebbe avere un prodotto di questo genere. Ma dobbiamo sapere a questo proposito che esiste una molteplicità di soluzioni per la videosorveglianza che vanno incontro a tutte le esigenze, proprio come nel caso della telecamera senza corrente e senza internet.

L’alimentazione a batteria

Quando per esempio si ha la necessità di videosorvegliare un’area protetta, come possono essere un luogo dislocato lontano dalle città, un campo, un capannone, un magazzino, un deposito, si può utilizzare la telecamera senza corrente.

Infatti in commercio ci sono degli ottimi prodotti che riescono ad essere alimentati facendo riferimento alle batterie. Si tratta di una soluzione davvero molto valida e utile, perché dà la possibilità di posizionare la telecamera ovunque ci fa comodo, senza necessità di tenere conto della dislocazione di un’eventuale presa di corrente.

L’alimentazione a batteria tra l’altro ci permette di risparmiare sia a livello energetico che a livello economico sui costi della bolletta. Basta soltanto monitorare lo stato delle pile, per poi sostituirle quando è necessario. Per risparmiare ancora di più si possono utilizzare anche delle pile ricaricabili.

Inoltre le telecamere alimentate a batteria corrispondono anche ad una scelta green, per tutti coloro che scelgono di dare una mano all’ambiente anche nella loro vita quotidiana.

La telecamera con scheda SIM

Parlando di telecamera senza corrente e senza internet, un’altra domanda sorge spontanea, ovvero come fa la telecamera a funzionare senza essere allacciata alla rete di casa, nemmeno in Wi-Fi, come molti scelgono di fare ultimamente.

A questo riguardo dobbiamo dire che la grande serie di prodotti per la videosorveglianza ci permette di utilizzare anche delle telecamere con scheda SIM, che funzionano proprio come con le normali SIM che si usano per il cellulare. Anche queste si rivelano piuttosto comode per le loro funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *