Telecamere intelligenti con riconoscimento facciale e motion tracking

Comment

Allarme wireless
telecamere intelligenti

Hai mai sentito parlare di telecamere intelligenti nell’ambito di un sistema antifurto per la casa? Si tratta di telecamere IP wireless che presentano delle caratteristiche innovative dal punto di vista tecnologico, come quelle che riguardano il riconoscimento facciale. Queste telecamere per la sorveglianza di un determinato luogo della nostra abitazione o del luogo dedicato al lavoro mettono a disposizione delle peculiarità veramente interessanti, come il riconoscimento dei suoni e dei rumori, oltre che la possibilità del motion tracking, l’opportunità cioè di seguire le persone in movimento.

I vantaggi delle telecamere

Tieni conto sempre del fatto che sono numerosi i vantaggi che interessano l’installazione di una telecamera in casa per la protezione, anche quando si tratta di una telecamera intelligente. Innanzitutto una telecamera installata in un determinato luogo svolge l’effetto deterrente, perché scoraggia gli eventuali malintenzionati a compiere delle azioni illecite nei confronti della tua abitazione.

Scegliere una telecamera wireless in particolare, quindi senza la necessità di utilizzare dei collegamenti con fili, è una soluzione molto pratica, perché questi prodotti forniscono numerose funzionalità grazie ad un controllo che risulta ottimale in qualsiasi contesto. La praticità quindi è un aspetto da non trascurare quando si utilizza una telecamera di videosorveglianza.

In particolare gli strumenti di ultima generazione permettono di usufruire di sistemi che funzionano molto bene anche per quanto riguarda la visione notturna. Inoltre sono disponibili tanti accessori aggiuntivi che possono essere installati insieme ad una telecamera di questo tipo, come i sensori intelligenti per le porte, che possono inviare un segnale di allarme, quando e se necessario, anche se non ci troviamo fisicamente presenti nell’abitazione o anche se siamo fuori città.

Le caratteristiche delle telecamere intelligenti

Ma torniamo a parlare nello specifico delle telecamere intelligenti, che possono beneficiare delle più innovative tecnologie e che hanno delle funzionalità smart davvero pratiche, basate proprio anche sull’assenza di collegamenti con fili.

Si tratta di telecamere wireless che è possibile trovare in tantissimi modelli, che riescono a garantire il riconoscimento facciale, per una maggiore garanzia di sicurezza, e che sfruttano le modalità del motion tracking.

Quest’ultima è una caratteristica davvero importante, perché consente alla telecamera di seguire le persone che sono in movimento, per avere sempre la situazione sotto controllo. Inoltre queste telecamere forniscono delle notifiche intelligenti e una perfetta qualità delle immagini registrate, anche nelle ore notturne, grazie alla presenza dei LED infrarossi che risultano invisibili agli occhi di chi si potrebbe introdurre in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *