La sicurezza di un sistema antifurto senza fili

1 Reply

Allarme wireless

Una casa è davvero sicura solo quando monta un valido sistema d’allarme. Gli impianti moderni sono molto più economici e sicuri rispetto a qualche anno fa, quando gli unici modelli venduti erano quelli via cavo e i prezzi erano parecchio più alti. 

Per fortuna sono stati ideati sistemi antifurto senza fili che hanno soppiantato quasi del tutto i sistemi via cavo, facili da manomettere proprio a causa dei fili: ai ladri basta tagliare quelli giusti per manomettere il sistema ed entrare in casa. Grazie alla tecnologia wireless, gli impianti sono molto affidabili anche se, per esserlo totalmente, hanno bisogno di una manutenzione costante e attenta – la prima e più importante forma di manutenzione è la sostituzione delle batterie dei vari componenti che assicura il buon funzionamento dell’intero impianto.

Optare per un impianto antifurto senza fili significa anche risparmiare sui costi per la realizzazione della predisposizione: tutti i componenti di un impianto wireless possono essere montati senza l’aiuto di tecnici, in quanto è sufficiente fissarli con delle viti o del nastro biadesivo sul supporto prescelto per ottenere una protezione a prova di ladro.

1 comment

  1. Tiziano

    in assoluto la scelta più comoda e veloce! non bisogna fare lavori di muratura e non
    è necessario chiamare un elettricista!
    Benedetta tecnologia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *