Antifurto Bticino MY HOME

2 Replies

Allarme wireless

Lo sviluppo esponenziale del settore tecnologico ha portato ad una crescita progressiva nel campo dei sistemi di sicurezza: tali impianti, da qualche anno a questa parte, stanno compiendo enormi passi in avanti per quanto concerne la qualità, la funzionalità e l’accessibilità da un punto di vista economico, occupando un ruolo sempre più preponderante sia in ambiente pubblico che privato. Sono tantissimi, infatti, i cittadini che scelgono proteggersi e di salvaguardare con meticolosità la propria abitazione, oppure un ufficio, un negozio, una azienda o ancora una attività commerciale attraverso l’installazione di impianti di antifurto. Come detto sopra, i costi per dotarsi di questa tipologia di sistemi, negli ultimi anni, sono scesi in modo considerevole, fino a diventare finalmente competitivi e quindi accessibili per moltissime persone.

Pertanto, con questo articolo vi presentiamo le caratteristiche e le funzionalità dell’Antifurto Bticino MY HOME. Bticino, leader globale di infrastrutture elettriche e digitali, propone un antifurto dalle prestazioni altamente professionali adatto alle innumerevoli e diverse situazioni abitative. Parliamo nella fattispecie dell’Antifurto MyHome, un sistema di domotica flessibile, performante, sicuro ed efficiente per la salvaguardia dei beni e delle persone, capace di rilevare eventuali effrazioni e segnalarle rapidamente tramite l’uso di allarmi visivi, sonori e messaggi telefonici.

Questo speciale tipo di antifurto, con risultati professionali e soluzioni versatili, può inoltre realizzare ed attivare la funzione denominata “safety”, che riguarda il Telesoccorso per persone anziane, oppure funzioni evolute come la protezione dell’abitazione riguardo eventuali fughe di gas o di acqua e allagamenti. Un grande vantaggio in questo contesto, è rappresentato dal fatto che il tutto, grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative, può essere gestito sia localmente che a distanza tramite la rete Internet con portale MyHome_Web, oppure attraverso la specifica applicazione per dispositivi Smartphone che consente al proprietario del sistema di gestire tutte le funzioni in completa comodità ed autonomia. In più, tramite l’integrazione con altri dispositivi MyHome, risulta possibile effettuare funzioni notevolmente evolute come ad esempio l’avvio dell’accensione automatizzata delle luci dopo un tentativo di furto.

Ricapitolando, l’antifurto Bticino MY HOME rappresenta un evoluto sistema di allarme in grado di individuare le eventuali intrusioni da parte di ospiti indesiderati nella vostra casa e lanciare tempestivamente il segnale di pericolo per mezzo di allarmi visivi e sonori oppure attraverso le chiamate telefoniche. In commercio, nella maggior parte dei casi, l’antifurto Bticino MY HOME viene proposto e venduto con la dotazione di una centralina di allarme e con svariati sensori sia volumetrici che perimetrali. Vediamo ora nel dettaglio quali i dispositivi presenti in questa tipologia di sistema. L’impianto si compone di: una centrale con un comunicatore integrato PSTN oppure GSM con gestione sino a 72 sensori in otto aree; una sirena sia interna che esterna; diversi inseritori a trasponder, inseritori radio, inseritori con tecnologia ad infrarossi ed inseritori dotati di codice numerico; diversi sensori per la protezione delle porte e delle finestre e sensori IR per il monitoraggio delle zone presenti nell’ambiente interno.

2 comments

  1. geremia

    Trovo molto interessante la funzione “safety” per il telesoccorso, ho in casa mio suocero e mi farebbe stare molto più tranquillo!! approfondirò grazie

  2. archimede

    Salve Geremia, io già ne usufruisco da un anno e devo dire che con gli anziani in casa è una mano santa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *