Impianto di allarme con o senza fili

1 Reply

Allarme wireless Consigli tecnici

Sto impazzendo, chi mi dice che un buon impianto di allarme casa per essere considerato affidabile deve avere i fili per forza mentre altri sapientoni sostengono che il wireless è la tecnologia del futuro.

Avevo pensato di progettare da me un piccolo impianto di allarme che garantisse adeguate caratteristiche di affidabilità e, soprattutto stabilità di funzionamento ma  a questo punto non so più come orientarmi nella scelta.

Ah dimenticavo, in tutto questo ho la moglie con il fiato sul collo perché non vuole i muratori in casa……….che faccio?

Grazie per l’aiuto.

Aldo.

 

Calma e gesso innanzitutto Aldo.

Non temere i dubbi che attanagliano la tua mente sono gli stessi che pervadono migliaia di persone che come te si affacciano per la prima volta al mondo della sicurezza domestica.

Cominciamo con il dire che oggi, in effetti, i livelli tecnologici raggiunti dai moderni impianti di allarme consentono di garantire affidabilità paritetiche in entrambe le modalità individuate.

In questo senso, se lo riterrai, a nostro parere potrai montare anche un ottimo impianto di allarme completamente wireless senza problemi di stabilità o falsi allarmi.

L’unica raccomandazione è quella di ricercare sempre sul web il miglior compromesso qualità prezzo, avvalendosi della competenza delle decine di giovani aziende del settore ivi operanti.

Attenzione Aldo, l’unica raccomandazione è quella riferita ad una regolare manutenzione dell’impianto.

 

A presto.

1 comment

  1. angelo

    l’ho comprato in rete, l’ho montato da solo e non ho speso un euro per i muratori………vi basta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *