Le cassette di sicurezza per casa per proteggere denaro e oggetti preziosi

Comment

Furti
cassette di sicurezza per casa

Le cassette di sicurezza per casa possono essere davvero molto utili se abbiamo degli oggetti preziosi da proteggere o se vogliamo conservare all’interno di esse del denaro. Di solito chi ha queste necessità sceglie di prendere in affitto una cassetta di sicurezza in banca oppure di tenere presente la possibilità dell’installazione di una cassaforte. Tuttavia le cassette di sicurezza sono molto utili, quando in alcune circostanze si ha la necessità di tenere alcuni valori sotto chiave oppure per esempio per dare la possibilità agli ospiti di mettere in sicurezza i loro valori nella stanza dedicata a loro. Ma come fare a scegliere le giuste cassette di sicurezza per la casa?

La tipologia a mobile

Alcune cassette di sicurezza per casa somigliano in tutto e per tutto ad una piccola cassaforte. Sono delle cassette a mobile, che sono a forma di parallelepipedo e sono costruite in acciaio. Sul lato frontale queste cassette presentano uno sportello che si può aprire con una serratura o che può essere azionato da una combinazione di numeri.

All’interno di queste cassette si possono trovare dei ripiani per riporre gli oggetti. In genere questo tipo di cassetta di sicurezza viene installato in una postazione fissa, come per esempio all’interno di un armadio.

Le cassette portatili

Più frequentemente, quando si sceglie una cassetta di sicurezza per la casa, si ricorre all’acquisto di una cassetta portatile. La cassetta portatile appare molto utile per riporre il denaro in occasione di eventi che si svolgono in pubblico.

Queste cassette somigliano ad una piccola valigetta di acciaio, che presenta gli angoli smussati e ha una maniglia sul lato superiore. A volte questa tipologia di cassette può presentare una fessura per l’inserimento del denaro. Sono molto utili e flessibili e la loro comodità è rappresentata dal fatto che si possono trasportare facilmente da un luogo all’altro.

La tipologia a camuffamento

Un’altra tipologia di cassette di sicurezza per casa è rappresentata da quelle a camuffamento, dette anche mimetiche. Si tratta di piccole cassette destinate a racchiudere soltanto piccolissimi oggetti e sono inserite e camuffate in degli elementi di arredo.

Si integrano bene con l’arredamento e permettono di tenere nascosti, fuori dalla portata della vista, i preziosi che vogliamo proteggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *