Miglior sistema di allarme per casa su internet prezzi

1 Reply

Allarme wireless Consigli tecnici

Una delle principali esigenze dei proprietari di immobili e di azienda è quella di dotarsi di un sistema di allarme che serva da deterrente in caso di intromissioni o tentativi di furto e svolga anche la funzione di avvisare tempestivamente del tentativo di intrusione. Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un sistema di allarme per casa per essere ritenuto valido? E soprattutto quale è il costo che si deve sostenere per ottenere il miglior sistema di allarme? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Caratteristiche di un efficiente sistema di allarme

Partiamo innanzitutto dal fatto che in commercio esistono diversi sistemi di allarme, da quelli professionali a quelli più semplici che sono racchiusi in un pratico kit che può essere tranquillamente installato in autonomia, pur non avendo alcuna conoscenza del fai da te. L’efficacia di un sistema di antifurto parte dalle reali necessità di protezione individuando a priori quelle che sono le aree più vulnerabili rispetto alle possibili effrazioni. Il cuore del sistema di antifurto è rappresentato dalla centralina, ossia dal dispositivo che gestisce tutti gli altri elementi come i sensori, il sistema di accensione e spegnimento dell’allarme, un eventuale collegamento alla linea telefonica. I sensori funzionano in linea di massima con l’emissione di un fascio di raggi infrarossi che una volta interrotto fa partire un segnale verso la centralina. I sensori possono essere interni ed esterni, volumetrici o perimetrali e lavorano in condizioni differenti l’uno dall’altro. Anche i sensori svolgono un ruolo fondamentale nel complesso del sistema di antifurto e dalla loro qualità ne deriva l’efficacia dell’intero sistema di allarme.

Prezzo di un sistema di allarme acquistato online

L’utilizzo di kit di sistemi di allarme, oltre che per la possibilità di risparmiare sul costo di installazione in quanto non è più necessario rivolgersi ad un esperto del settore, si è diffuso in maniera esponenziale anche grazie all’avvento della vendita online. Sul web infatti, rivenditori e case di produzione offorno una molteplicità di prodotti a prezzi molto interessanti. Stabilire preventivamente il costo di un sistema di allarme non è semplice in quanto dipenderà da diversi fattori come ad esempio il numero di componenti necessari per realizzarlo o la marca del produttore. Partiamo col dire che sistemi di allarme in modalità kit fai da te di fascia economica, sono reperibili sul web in una fascia di prezzo compresa tra i 150 ed i 300 euro. Un kit di media fattura non supera i 500 euro mentre un kit semi professionali arriva a circa 1000 euro. E’ ovvio che questi costi non rappresentano un valore assoluto perchè i prezzi potranno variare in base alle necessità del singolo cliente. Se infatti si rende necessario installare sensori particolari abbinati ad esempio a videocamere di sorveglianza si dovranno sostenere dei costi più elevati.

1 comment

  1. dorotea

    Il sistema di allarme si può collegare alle forze dell’ordine per avere un intervento tempestivo in caso di intrusione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *