Allarmi per abitazioni

Comment

Allarme filare Allarme wireless Senza categoria

Mi piacerebbe amici cari rubarvi il mestiere…..scherzo, non è vero, però essendomi appena diplomato in elettronica, mi piacerebbe lavorare nel campo degli allarmi per abitazioni.

Secondo me si tratta di un settore innovativo ed in continua, costante evoluzione da punto di vista tecnologico.

Solo qualche anno fa infatti sarebbe stato impossibile solo lontanamente immaginare impianti di allarmi per abitazioni concepiti secondo tecnologia interamente wireless con la possibilità di posizionare strumenti come le telecamere per videosorveglianza in posti praticamente irraggiungibili con i fili tradizionali.

Mi sorge sono un inevitabile dubbio e vi prego di darmi una mano in tal senso se vi è possibile e riguarda la possibilità per noi neo diplomati in elettronica di procedere all’installazione di impianti di allarme casa senza prima aver ottenuto una qualsivoglia forma di certificazione.

Sapete dirci qualcosa.

Rino

 

 

Rino carissimo…….tu devi lavorare nel campo si….ma quello che si immagina di solito! Ma come ti viene in mente di tentare di fregarci il lavoro?……sono momenti difficili questi, anche per noi.

Comunque sia, visto che ci sembri un bravo ragazzo e con tanta voglia di intraprendere un professione nel settore degli allarmi per abitazioni, ci sembra doveroso aiutarti.

Nel nostro paese, una volta ottenuta una qualsiasi abilitazione all’esercizio dell’attività di elettricista, in quanto deputato alla certificazione di impianti elettrici, non ci sembra esistano particolari preclusioni ad esercitare il lavoro di installazione impianti di allarme casa.

Ci raccomandiamo come sempre a chi come te si affaccia alla professione di installatore di operare con estrema coscienza ed onestà nei riguardi degli italiani che si rivolgeranno a te in un settore così delicato come questo, mi raccomando.

Torna a scriverci quando vuoi…………collega.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *