Impianto con zero falsi allarmi

4 Replies

Allarme filare Allarme wireless Centralina Consigli tecnici

Ciao,

Sto raccogliendo informazioni in giro per scegliere un antifurto da installare a casa mia e vorrei un impianto con ZERO FALSI ALLARMI.

Potresti darmi qualche consiglio? Sono deciso ad acquistarlo ma temo i falsi allarmi.

Saluti, Giò

Ciao Giò,

ti voglio rassicurare spiegandoti che quasi sempre i falsi allarmi sono dovuti ad un uso sbagliato o ad un’installazione inesatta o a semplici distrazioni.

Ti faccio qualche esempio: se possiedi un animale domestico, questo può generare un allarme se il sensore di movimento non è compatibile con la sua presenza.

Se lasci una finestra aperta e sbatte, ti farà scattare l’allarme.

Infine un sensore può risultare inefficace se l’installazione non è avvenuta correttamente.

Spero di averti rincuorato e aggiungo che se vuoi affidarti ad un prodotto affidabile e consolidato sul mercato, ti posso suggerire l’azienda sicurezza.pro che, tra l’altro, ha introdotto anche la funzione di pre-allarme, una novità molto interessante e utile.

Ciao!

4 comments

  1. Riccardo

    Vorrei sapere se è possibile che il movimento di un pendolo faccia scattare l’allarme. Diversamente, Non mi spiego i falsi allarmi che la centrale mi segnala sul volumetrico interno. Ciao, grazie mille!

    1. Gabriele

      Devi orientare la lente del sensore in modo da non catturare il movimento del pendolo. Oppure cambiare posizione del sensore.

  2. Diana

    Purtroppo anche io ci sono passato. Avevo installato un sensore per interno sul balcone e mi faceva scattare l’allarme di continuo.
    Alla fine l’ho messo dentro casa, nel corridoio e ora funziona perfettamente.

  3. Savio

    Secondo me è possibile, se hai un classico rilevatore a distanza ravvicinata è plausibile che faccia innescare l’allarme..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *