Allarme casa – Come disattivare definitivamente un sistema?

1 Reply

Allarme filare Consigli tecnici

Ciao,

ho comprato una casa e con lei anche il sistema antifurto che vi era installato. Io però vorrei disattivarlo e senza un manuale d’istruzioni non so come muovermi. Che faccio?

Walter

Ciao Walter,

sei davvero sicuro di voler disattivare il sistema? Alla fine potresti sistemarlo e adattarlo alle nuove esigenze invece che disattivarlo e mettere a rischio la tua casa.

Se però sei davvero deciso a spegnerlo, come prima cosa devi scollegare la batterie e l’alimentazione di rete, conta che passa la corrente e se non sei pratico ti consiglio di chiamare un tecnico per non metterti in pericolo.

Fatto questo bisognerà aprire la centrale e staccare la corrente dall’interruttore generale oppure dovrai staccare il fusibile o scollegare i cavi, ma attenzione prima vanno isolati.

Controlla che non ci sia una sirena auto-alimentata, in caso affermativo dovrai staccare anche quella, ma in questo caso è più semplice, devi solo estrarre la batteria.

1 comment

  1. Enzo

    Ho letto l’articolo e mi pare davvero un peccato sbarazzarti di un impianto d’allarme. Conta che potresti anche sostituirlo parzialmente, ad esempio comprare una nuova centrale e aggiungere qualche componente, potresti sbizzarrirti. Riflettici!

  2. Flavio

    Vorrei sapere se una nuova centralina può comunicare con componenti sia filari sia wireless.. Ciao, grazie. Flavio

  3. Daniele

    Si, le centrali di ultima generazione possono prevedere il funzionamento simultaneo della tecnologia senza filo e quella via cavo.
    Molto comoda per coprire zone dove non è stato previsto alcun cablaggio o per aggiungere componenti all’esterno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *