Progettare un impianto: interamente filare o tutto wireless?

2 Replies

Allarme filare Allarme wireless

Buongiorno redazione,

Sono Livio e vivo in piccolo centro della campagna trevigiana in questo periodo purtroppo agli onori delle cronache per  furti in villa a go go da parte di specializzati criminali, molto probabilmente dell’est europa.

Detto questo, vi rappresento il quesito. Devo procedere anche piuttosto in fretta a proteggere la mia villetta su due piani con un buon impianto di allarme.

Mi sono documentato in rete e ne ho individuati alcuni a prezzi accessibili sia wireless che filare ma non riesco ad orientarmi correttamente.

Secondo voi quale tipo di allarme fa la caso mio, uno filare od uno wireless e, ancora, quale delle due tipologie è più affidabile secondo voi?

Grazie infinite.

 

 

Caro Livio, innanzitutto la nostra più sincera considerazione rispetto al problema.

E’ chiaro però che in questi momenti non bisogna farsi prendere dalla paura ed agire con molta ponderazione.

Condivido infatti che in rete sia oggi possibile trovare impianti di allarme di ogni genere ed a qualsiasi prezzo ma bisogna comunque operare i dovuti distinguo se non si vuole sbagliare.

Affidati si al web ma mi raccomando solo rivenditori che garantiscono il reso in caso di bisogno ed assistenza tecnica adeguata.

Per quanto riguarda la scelta strictu senso del tipo di allarme, io consiglio sempre di adottare una tecnologia mista un po’ wireless ed un po’ filare perché sono convinto che solo la loro integrazione sia garanzia di completa affidabilità.

Mi raccomando infine di scegliere una ottima centrale  con combinatore gsm e due o tre sirene, una delle quali da collocare all’interno.

Buon lavoro.

2 comments

  1. claudio

    Guarda, secondo me oggi le due tecnologie si equivalgono, ma i prodotti devono essere di ottima qualità.

  2. alfonso

    Parlo per esperienza personale, ho realizzato il mio primo impianto wireless dieci anni fa e non ho mai avuto problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *