Sostituzione batterie impianti allarme

1 Reply

Allarme wireless Consigli tecnici

Buongiorno,

non molto tempo fa ho acquistato su internet e poi installato nella mia abitazione un sistema antifurto senza fili ma ora sono un po’ confuso sulla durata delle batterie dei sensori.

Ho sentito molti installatori che raccomandano di eseguire la sostituzione batterie impianti allarme tutti gli anni perchè c’è il rischio che le batterie rilascino una sostanza che danneggia il sensore.

E’ possibile che debba provvedere al cambio così frequentemente?

Grazie tante

Donato

 

Ciao Donato,

effettivamente i professionisti di questo mestiere sono soliti effettuare la sostituzione batterie impianti allarme ogni anno ma voglio rassicurarti per il discorso delle pile:

infatti il liquido che fuoriesce si verifica sono se utilizzi batterie di pessima qualità oppure se trascorre davvero tanto tempo e non vengono cambiate.

Ciao e alla prossima

1 comment

  1. Dino

    ciao, anche io nutrivo parecchi dubbi sulla durata delle batterie, così ho stabilito delle date ben precise per la sostituzione, lo faccio ogni 18 mesi
    cambiandole tutte. In questo modo sono sicuro del corretto funzionamento, per fortuna le pile del mio impianto sono tutte alcaline e la spesa è irrisoria.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *